da Vinci Junior 1.0 3in1

da Vinci Junior 1.0 3in1

479,00 €
Tasse escluse
  • Con Incisore Laser
  • Senza Incisore Laser

Descrizione

La stampante 3D Da Vinci Jr. 1.0 3 in 1 integra le funzioni di stampa 3D e connettività WI-fi del modello Da Vinci Jr. 1.0w con due straordinarie funzionalità: scanner 3D integrato e modulo per incisione laser (opzionale).

Grazie allo scanner 3D integrato è possibile soddisfare le esigenze di scansione, modellazione e stampa 3D tramite un unico dispositivo. L’utilizzo dei software in dotazione, capaci di integrarsi a vicenda, contribuiscono a creare un esperienza di creazione e modellazione a 360°.
Il modulo laser engraver (opzionale) permette l’incisione su vari materiali come carta, cartone, legno, plastica e pelle. La scocca esterna, interamente chiusa e protetta da sportello frontale, rende la da Vinci Jr. 1.0 3in1 sicura in ogni utilizzo.

La stampante 3D: perchè sceglierla?

La stampa 3D alimenta una creatività senza limiti e indirizza l’apprendimento in un’ottica fattiva. Alla scuola e alla società non servono bravi tecnici di stampanti 3D, ma ragazzi abituati ad avere un approccio di tipo “problem solving”. La stampa 3D, così come la robotica, è in grado di svilupparlo.

I campi di applicazione della stampante 3D sono innumerevoli ed in continua evoluzione: realizzazione fisica di concetti altrimenti solo teorici, sviluppo di un approccio esperienziale alla ricerca e alla progettualità, approfondimento di materie scientifiche e artistiche, ecc… Inoltre le stampanti 3D favoriscono la realizzazione di progetti di inclusione di ragazzi con Bisogni Educativi Speciali. Il dispositivo da Vinci Jr. 1.0 3 in 1 rappresenta la scelta ideale per scuole, studenti e chiunque voglia avvicinarsi al mondo del 3D con uno strumento solido, veloce e facile da utilizzare. Adatto ad ogni ambiente di lavoro, grazie all’area di lavoro interamente protetta e al vassoio di stampa non riscaldato, il suo utilizzo risulta sicuro per studenti di tutte le età. Grazie al modulo Wi-fi integrato è possibile mandare in stampa i propri progetti senza connessione via cavo tra stampante e pc. È inoltre possibile stampare direttamente da smartphone/tablet scaricando l’app gratuita XYZapp, dalla quale è altresì possibile acquisire numerosi progetti ready-to-print. Per un utilizzo pc-free è comunque possibile immettere progetti nella stampante direttamente tramite SD card. La calibrazione automatica del piatto di stampa, rapida e precisa, e il sistema di smontaggio rapido dei componenti mobili completano una stampante che fa della facilità di utilizzo il suo punto di forza. La da Vinci Jr. 1.0 3 in 1 è arricchita da due straordinarie funzionalità: scanner 3D integrato e modulo per incisione laser (opzionale). Grazie allo scanner 3D integrato è possibile soddisfare le esigenze di scansione, modellazione e stampa 3D tramite un unico dispositivo. L’utilizzo dei software in dotazione, capaci di integrarsi a vicenda, contribuiscono a creare un' esperienza di creazione e modellazione a 360°. Il modulo laser engraver (opzionale) permette l’incisione su vari materiali come carta, cartone, legno, plastica e pelle. La scocca esterna, interamente chiusa e protetta da sportello frontale, rende la da Vinci Jr. 1.0 3 in 1 sicura in ogni utilizzo.

Inclusi

1 ugello aggiuntivo da 0,4 mm, 1 bobina da 600 gr di PLA da 1,75, kit pulizia, spatola, SD card, fogli di stampa (non richiede lacca). Software XYZWare (stampa e laser), XYZscan (scanner 3D), XYZMaker (modellazione 3D) e XYZapp.

Scheda tecnica

4715872742793
Scheda tecnica
Peso
12 kg,0 15 kg (al lordo della confezione)
Schermo
2.6’’ FSTN LCM integrato
Materiale
PLA / PETG / Tough PLA
Scocca
interamente chiusa. Sportello frontale in plexiglass fumée
Ingombro
420x430x380 mm
Dimensione ugello
ugello singolo da 0,4 mm
Tecnologia di stampa 3D
FFF - Fused Filament Fabrication
Scansione 3D
Triangolazione Slit Laser
Area di stampa (LxPxA)
150x150x150 mm
Stampa da SD
SI
Stampa da WiFi
SI
Manuali e software
multilingua (incluso italiano). Supporto tecnico italiano
Risoluzione
da 0,1 mm (fine) a 0,4 mm (stampa ultra-veloce)
Calibrazione del piatto
automatico
File supportati
.stl , XYZ Format (.3w), G-code, 3mf
Dimensione scansione
3x3 - 12x12 cm
Accuratezza scansione
0,25 mm
Area di incisione laser
15x15 cm (L x P)

Prodotti correlati e consigliati

5 altri prodotti della stessa categoria