Smartpad Wacom Bamboo Folio Large

Smartpad Wacom Bamboo Folio Large

Bamboo Folio è composta da un porta-blocco, una penna e un block notes: l’innovazione si trova nella possibilità di trasformare in vari formati digitali tutto ciò che noi disegniamo o appuntiamo sul block notes posto nel portablocco. Bamboo Folio può contenere simultaneamente il blocco notes e un tablet/smartphone per la sincronizzazione istantanea e una rapida modifica dei contenuti appena digitalizzati.

145,00 €
Tasse escluse

Documenti Allegati

Wacom Bamboo Folio

Scheda prodotto Wacom Bamboo Folio

Scarica (417.13k)
Prodotti Wacom

Capitolati tecnici prodotti Wacom

Scarica (134k)

Descrizione

Come funziona?

Dopo aver acceso Bamboo Folio e aver inserito dei fogli o un blocco, è possibile scrivere o disegnare. La tavoletta memorizzerà tutto ciò che viene appuntato e lo archivierà ogni qualvolta venga premuto il pulsante di accensione, dando inizio ad una nuova pagina o livello. All’avvio dell’applicazione gratuita Inkspace tutte le tavole memorizzate verranno sincronizzate con il dispositivo desiderato: smartphone, tablet e computer Mac o Windows. Sarà dunque possibile modificare, trasformare o eliminare quanto prodotto, archiviarlo sul cloud oppure condividerlo su piattaforme esterne come Dropbox, Google Drive, Evernote etc. Non è obbligatorio inviare subito ogni annotazione all’applicazione, perché la tavoletta ha una memoria interna capiente fino a 100 pagine.

I punti di forza del Bamboo Folio sono l’elevato grado di portabilità, la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di carta (anche riciclata), la condivisione tramite bluetooth con l’applicazione Inkspace senza la necessità di rete Internet, la possibilità di modificare i materiali ed esportarli in molti formati (testo, immagini e vettoriale).

Utilizzo scolastico

Nei contesti scolastici di oggi, anche dove si trovano alunni certificati BES, l’insegnante di sostegno è una figura fondamentale. Con questo strumento può prendere appunti, creare mappe concettuali e condividerle con l’alunno e la famiglia. Più semplicemente, chiunque abbia bisogno di materiale digitalizzato può ottenerlo senza perdere il piacere di utilizzare carta e penna.

Con la modalità live è possibile inoltre visualizzare su dispositivo mobile in maniera sincrona ciò che si scrive o disegna sul blocco note e, perché no, mostrare in diretta alla classe o ad un eventuale pubblico quanto stiamo producendo, collegando il dispositivo direttamente ad un videoproiettore.

Scheda tecnica

Wacom
AC CDS-810G
Scheda tecnica
Dimensioni (L X P X A)
338 x 268 x 19 mm circa x 810 gr (modello large)
Connessioni
Bluetooth
Ergonomia
Uso per destrorsi o mancini
Area attiva
A4 (modello large)
Livelli di pressione
1024
Penna
Penna a sfera Wacom, non necessita di batteria o cavo
Tecnologia
Metodo di risonanza elettromagnetica brevettato
Compatibilità
Windows, Android, Apple
Requisiti
Bluetooth, app Wacom Inkspace scaricabile gratuitmente, connessione a internet, blocco note di spessore minore di 8 mm
Contenuto nella confezione
1 Wacom Bamboo Folio, 1 penna Wacom ,1 cavo USB-microUSB, 1 blocco da 40 pagine, 1 cartuccia di ricambio per penna, istruzioni