da Vinci 1.0 Pro 3in1

da Vinci 1.0 Pro 3in1

899,00 €
Tasse escluse
  • Con Incisore Laser
  • Senza Incisore Laser

Descrizione

Il dispositivo da Vinci 1.0 Pro 3in1 integra le funzionalità della stampante da Vinci Jr. 1.0 3in1, quali stampa 3D, scanner 3D, incisore laser (opzionale) e connettività Wi-fi con alcuni upgrade che portano la qualità di stampa e di scansione ad un livello qualitativamente più professionale.

  • Stampa 3D. Il piano di stampa in alluminio riscaldato permette una distribuzione uniforme del calore in grado di ridurre al minimo la possibilità di deformazione della stampa legata al repentino raffreddamento del filamento. L’area di stampa è implementata fino a raggiungere le dimensioni 20x20x19h cm.
  • Scanner 3D. La tecnologia di scansione su piattaforma rotatoria a 360° passa da uno a due laser, posizionali su livelli differenti, per acquisizione di ogni dettaglio senza distorsioni in meno di 5 minuti.
  • Software XYZware Pro. Il software XYZware Pro incluso permette di regolare valori di temperatura e velocità di stampa. Presenta inoltre una migliorata velocità di slicing ed è compatibile con codice gcode di terze parti.

La stampante 3D: perchè sceglierla?

La stampa 3D alimenta una creatività senza limiti e indirizza l’apprendimento in un’ottica fattiva. Alla scuola e alla società non servono bravi tecnici di stampanti 3D, ma ragazzi abituati ad avere un approccio di tipo “problem solving”. La stampa 3D, così come la robotica, è in grado di svilupparlo.

I campi di applicazione della stampante 3D sono innumerevoli ed in continua evoluzione: realizzazione fisica di concetti altrimenti solo teorici, sviluppo di un approccio esperienziale alla ricerca e alla progettualità, approfondimento di materie scientifiche e artistiche, ecc… Inoltre le stampanti 3D favoriscono la realizzazione di progetti di inclusione di ragazzi con Bisogni Educativi Speciali. Il dispositivo da Vinci Jr. 1.0 3 in 1 rappresenta la scelta ideale per scuole, studenti e chiunque voglia avvicinarsi al mondo del 3D con uno strumento solido, veloce e facile da utilizzare. Adatto ad ogni ambiente di lavoro, grazie all’area di lavoro interamente protetta e al vassoio di stampa non riscaldato, il suo utilizzo risulta sicuro per studenti di tutte le età. Grazie al modulo Wi-fi integrato è possibile mandare in stampa i propri progetti senza connessione via cavo tra stampante e pc. È inoltre possibile stampare direttamente da smartphone/tablet scaricando l’app gratuita XYZapp, dalla quale è altresì possibile acquisire numerosi progetti ready-to-print. Per un utilizzo pc-free è comunque possibile immettere progetti nella stampante direttamente tramite SD card. La calibrazione automatica del piatto di stampa, rapida e precisa, e il sistema di smontaggio rapido dei componenti mobili completano una stampante che fa della facilità di utilizzo il suo punto di forza. La da Vinci Jr. 1.0 3 in 1 è arricchita da due straordinarie funzionalità: scanner 3D integrato e modulo per incisione laser (opzionale). Grazie allo scanner 3D integrato è possibile soddisfare le esigenze di scansione, modellazione e stampa 3D tramite un unico dispositivo. L’utilizzo dei software in dotazione, capaci di integrarsi a vicenda, contribuiscono a creare un' esperienza di creazione e modellazione a 360°. Il modulo laser engraver (opzionale) permette l’incisione su vari materiali come carta, cartone, legno, plastica e pelle. La scocca esterna, interamente chiusa e protetta da sportello frontale, rende la da Vinci Jr. 1.0 3 in 1 sicura in ogni utilizzo.

Scheda tecnica

4715872741758
Scheda tecnica
Dimensioni (L X P X A)
468x510x558 mm
Peso
23 kg; 27,5 kg (al lordo della confezione)
Schermo
2.6’’ FSTN LCM integrato
Scocca
interamente chiusa con sportello frontale in plexiglass
Materiale Filamento
Open filament: ABS, PLA, PETG, Tough PLA
Dimensione ugello
Ugello singolo da 0,4 mm
Scansione 3D
SI
Area di stampa (LxPxA)
200x200x190 mm
Incisore Laser
Opzionale
Stampa da WiFi
SI
Manuali e software
multilingua (incluso italiano). Supporto tecnico italiano
Risoluzione
da 0,05mm (ultra-fine) a 0,4 mm (stampa ultra-veloce)
Tipi di file
JPG/PNG/GIF/BMP per incisione laser
Calibrazione del piatto
livellamento assistito
Piano di stampa riscaldato
SI
File supportati
.stl, XYZ Format (.3w), G-code, .3mf
Dimensione scansione
30x30 mm min. - 150x150 mm max (diametro x H)
Accuratezza scansione
0,25 mm
Area di incisione laser
200x200 mm (LxP)
Lunghezza d’onda laser
350mW ± 10%; 450nm +5nm/-10 nm lnGaN
Inclusi
1 ugello da 0,4mm, 1 bobina da 600 gr di ABS, kit pulizia, spatola, fogli di stampa
Software
XYZWare PRO (stampa e laser), XYZscan (scanner)

Prodotti correlati e consigliati