da Vinci Jr. 1.0 Pro

da Vinci Jr. 1.0 Pro

410,00 €
Tasse escluse

Documenti Allegati

Descrizione

La stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro consente di regolare le impostazioni di temperatura per l'ugello dell'estrusore e il letto, ed è quindi compatibile con i filamenti PLA da 1,75mm di terzi.

Grazie al sistema di caricamento automatico del filamento, la stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro garantisce la corretta alimentazione di tutto il filamento.

La stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro utilizza un sistema di calibrazione intuitivo con rilevamento su 9 punti che determina con precisione la distanza tra l'estrusore e il letto di stampa.

Il nuovo software XYZware Pro ha aumentato la velocità massima di stampa a 100mm/s, riducendo così il tempo di attesa per le stampe finite. Grazie ai parametri regolabili del software, è possibile modificare le impostazioni per temperatura dell'ugello e del letto di stampa, velocità, supporto di stampa e ritiro.
XYZware Pro è compatibile con i g-code* di terzi  *(Cura e Slic3r)

Un estrusore con diametro 0,3mm è disponibile come accessorio da acquistare separatamente per la serie da Vinci Jr. ed è perfetto per le stampe più elaborate. L'estrusore con diametro 0,3mm è in grado di fornire superfici stampate più lisce con la straordinaria risoluzione di 50 micron

La stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro è caratterizzata da un condotto di aerazione di nuovo design che potenzia l'effetto di raffreddamento, fornendo così superfici stampate più lisce

La stampante 3D: perchè sceglierla?

La stampa 3D alimenta una creatività senza limiti e indirizza l’apprendimento in un’ottica fattiva. Alla scuola e alla società non servono bravi tecnici di stampanti 3D, ma ragazzi abituati ad avere un approccio di tipo “problem solving”. La stampa 3D, così come la robotica, è in grado di svilupparlo.

I campi di applicazione della stampante 3D sono innumerevoli ed in continua evoluzione: realizzazione fisica di concetti altrimenti solo teorici, sviluppo di un approccio esperienziale alla ricerca e alla progettualità, approfondimento di materie scientifiche e artistiche, ecc… Inoltre le stampanti 3D favoriscono la realizzazione di progetti di inclusione di ragazzi con Bisogni Educativi Speciali. 

Scheda tecnica

3101016
Scheda tecnica
Dimensioni (L X P X A)
51 x 47 x 56 cm (LxPxH)
Peso
22, 26 kg (al lordo della confezione)
Schermo
FSTN LCM da 2,6 pollici
Scocca
interamente chiusa con sportello frontale in plexiglass
Materiale Filamento
Open filament: ABS, PLA, PETG, Tough PLA
Dimensione ugello
Singolo ugello da 0.4 mm
Tecnologia di stampa 3D
FFF - Fused Filament Fabrication
Area di stampa (LxPxA)
200x200x200 mm
Manuali e software
multilingua (incluso italiano). Supporto tecnico italiano
Piano di stampa riscaldato
SI
File supportati
.stl, XYZ Format (.3w), G-code, .3mf

Prodotti correlati e consigliati