Sharebot KIWI Edu 3D

Sharebot KIWI Edu 3D

La stampante Sharebot KIWI Edu 3D è un prodotto italiano pensato per scuole, studenti e chiunque voglia avvicinarsi al mondo della stampa 3D con uno strumento solido, veloce e facile da utilizzare. Adatto ad ogni ambiente di lavoro è un prodotto sicuro (marchio CE) e di grande affidabilità.

780,00 €
Tasse escluse

Documenti Allegati

Descrizione

La Sharebot KIWI, nella versione Edu, ha la scocca  completamente trasparente in quanto studiata appositamente per rendere visibile il principio di funzionamento e mostrare il processo di stampa da qualsiasi angolazione.
Ottimizzata per la stampa di filamento PLA-S, derivato dall’amido di mais (filamento termoplastico di ottima resa e semplice da stampare), monta un ugello da 0.4 mm e realizza modelli con uno spessore minimo dellostrato di 0.1 mm, rendendola in grado di realizzare oggetti di piccole dimensione con grande precisione anche sul più piccolo dettaglio. Dotata di schermo LCD supporta la stampa diretta da SD Card (inclusa).

Inclusi

2 bobine di PLA-S da 750 gr, 150 design utili per la didattica precaricati sull’SD Card.

 

Altre caratteristiche

Blocco estrusore con regolazione pressione sul filamento.

Cuscinetti a riciclo di sfere su tutti gli assi.

Movimentazione asse Z con viti trapezioidali.

Piano di stampa regolabile.

 

Perchè acquistare una stampante 3d?

La stampa 3D alimenta una creatività senza limiti e indirizza l’apprendimento in un’ottica fattiva. Alla scuola e alla società non servono bravi tecnici di stampanti 3D, ma ragazzi abituati ad avere un approccio di tipo “problem solving”. La stampa 3D, così come la robotica, è in grado di svilupparlo.
I campi di applicazione della stampante 3D sono innumerevoli ed in continua evoluzione:
realizzazione fisica di concetti altrimenti solo teorici, sviluppo di un approccio esperienziale alla ricerca e alla progettualità, approfondimento di materie scientifiche e artistiche, ecc…
Inoltre le stampanti 3D favoriscono la realizzazione di progetti di inclusione di ragazzi con Bisogni Educativi Speciali.

Scheda tecnica

Sharebot
3202019
Scheda tecnica
Scocca
plexiglass trasparente e acciaio inox
Ingombro
31x35x33 cm
Materiale Filamento
PLA
Dimensione ugello
0,4 mm
Spessore minimo strato
0,1 mm
Area di stampa (LxPxA)
100x100x140 mm
Stampa da USB
SI