Carta del docente

Cos’è la Carta del docente

È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.
L'importo nominale della carta è di 500€ per ciascun anno scolastico.

Come utilizzare la Carta del docente su e-ducazione.com

Puoi sceglier i prodotti del nostro commercio elettronico. Una volta generato il buono corrispondente dell’importo comprensivo di IVA sul sito cartadeldocente.istruzione.it selezionando come tipologia di buono "Esercizio fisico" e come tipologia di prodotto "Hardware e software". Una volta generato il buono scegli sul nostro sito la modalità di di pagamento bonifico bancario e compilando il relativo campo "Codice Carta Docente". Dopo una nostra verifica sul buono sconto riceverai una conferma via email con dicitura "Pagamento accettato".

Con gli acquisti fatti con carta del docente la spedizione è gratuita!

Incomincia i tuoi acquisti!